Skip to content

Configurazione Finale

23 giugno 2011

Dopo aver collegato l’ftpmicro nell’ide, ovviamente, come neofita ho provato a compilare un firmware d’esempio fornito dai gentilissimi utenti di EmcElettronica. Come per magia….non funziona un cavolo 😀

Per far funzionare tutto è necessario scaricare la versione LITE o la DEMO del compilatore C18 della microchip. Dopo averlo installato, l’ide troverà i compilatori. Ho provato a compilare e tutto è filato liscio fino al linking. !!BANG!! BLOCCATO…..

Menzionava di non trovare una libreria. c18xx.o o qualcosa del genere.

Da sviluppatore, ci sono abituato a ste cose, quindi, metto nella searchpath delle librerie la directory con quel file ed ovviamente NON FUNZIONA!

Guardo meglio il progetto e mi accorgo che ci sta il file delle definizioni delle linker ovvero ftpmicro.lkr. Ho modificato la prima riga facendola puntare al path corretto e finalmente ho ottenuto un “hex” caricabile sul “picchettino”.

ATTENZIONE: scaricando l’ultima versione dell’ide alcuni esempi potrebbero non funzionare a causa di un cambiamento di alcune cose nell’sdk (si chiama così?) della microchip relativamente all’ethernet. Per risolvere il problema (leggendo sui forum) basta commentare la linea

MACLCON2 = 63; Nop();

nel file ETH96J60.c

Spero che questo vi sia d’aiuto.

 

From → Altro

Lascia un commento

Rispondi

